Chi sono

Finché c’è musica c’è speranza!

Bello questo detto!

Tanto bello che ne ho fatto una questione quasi di vita … io e la musica abbiamo un legame davvero particolarissimo e affascinante!

Iniziai il mio percorso alla ricerca della musica sin da piccino, tra i 6 e gli 8 anni. Ascoltavo in macchina del mio papà la magica voce di Barbara Streisand che cantava “Woman in love” e già allora presagivo il momento in qui mi trovo ora, ovvero a calcare i vari palchi o palcoscenici anche suonando!

A dire il vero anche il canto mi affascina alquanto ma, ahimè è fuori dalla mia portata … ho una voce che … bah, lasciamo stare!

La mia sete di musica comunque non si è fermata. Il mio primo contatto col mondo dello spettacolo ricordo lo ebbi a circa 12 o 13 anni quando mi si presentò l’occasione di prendere parte alle riprese di un film. Conoscevo il regista che tutt’ora di tanto in tanto sento. Ricordo il posto ove dovevamo girare alcune scene: un capannone di proprietà di un certo Alfio Cantarella che io in principio, lo confesso, non sapevo chi fosse … Ma fu una bellissima scoperta! Era ed è ancora un manager, un manager che è stato parte di una famosissima band musicale, “L’EQUIPE84”.

Beh, da allora è stato un susseguirsi di grandi emozioni, di incontri favolosi che in questo mio blog ho deciso di mettere “nero su bianco” e poi … beh, poi lo scoprirete, intanto … BENVENUTI NEL MAGICO MONDO DI GIO!

Per conoscere il mio mondo, seguimi su Musicaealtro di Libero.

 

Chi sono

Annunci

15 Risposte to “Chi sono”

  1. La musica, è terapia, senza la musica non si vive.

    Meglio nutrirsi anche di musica, che soltanto di cibo.

    • Ciao Alien, grazie del commento!
      Bhe, piano!!! la musica è sì meravigliosa ma non nutre il corpo, nutre la mente e l’anima!! … E senza cibo non si può stare!!
      E poi nooo non è vero che senza musica non si vive!! E’ vero semmai che grazie alla musica si vive meglio (molto meglio) no??

  2. Stupendo!
    Si può dire che hai una vita da sogno!
    Complimenti.
    Anche per me la musica è importantissima, non vivo altrimenti.
    Sono una ballerina e attraverso la danza comunico le emozioni che provo quando ascolto un brano.
    Amo tutta la musica anche se ho una particolare predilezione per quella strumentale: adoro piano e violoncello.
    Grazie mille per il commento che mi hai lasciato ieri, sei stato davvero gentile.
    Però! Cane, gatto, criceti….sei più fortunato di me.
    Io ho solo una cagnolona nera, bellissima dagli occhi teneri che ho strappato da un canile dove era stata abbandonata con tutte le sue sorelline.
    Se avessi potuto le avrei portate via tutte.
    Si! Hai davvero una vita interessante.
    A presto
    aquarius

  3. Si sente tutto l’entusiasmo di un sogno realizzato! E te lo dice uno che di sogni ne scrive, un po’! ;o)

    • Infatti questo “l’entrare a far parte anche marginalmente del mondo della musica” è sempre stato il mio grande sogno! Ma tu Gianluca da quale città dgt?

      • Sono di Senigallia (An). Se mi capitasse di fare una presentazione del mio romanzo Cassonetti a Verona o dintorni ti contatto. Certo, non si tratta di musica… ma per me le lettere sono come le note musicali!
        A ciascuno il suo! ;o)

      • Ma cavolo certo! Mi farebbe veramente piacere !!!!! E magari potrei anche entrare a far parte di un personaggio nel tuo prossimo romanzo no?Entrare nella storia di un romanzo dev’essere davvero magnifico !!!!!!! Dai aspetto tue novità eh??
        Intanto ancora grazie!!

      • … e magari provo a fare il tuo nome alla F.N.A.C. di Verona ok??

  4. volevo segnalare il nostro evento al bar Gasoline (piazza della chiesa 1 san Michele Extra) il 17 dicembre, una jam session a tema Disney aperta a tutti i musicisti e al pubblico, è possibile iscriversi prima o in loco. trovate le partiture su internet su questo sito http://www.mediafire.com/?z6q8304uql0c5&ref=nf
    o per chi usa facebook questo è l’evento https://www.facebook.com/events/280272072018270/

  5. ciao giovanni sono mauricemusic o ( meglio maurizio ci siamo incontrati alla gran guardia sabato scorso per lo spettacolo o manifestazione sul basso ) ero con mia moglie se ricordi bene e stavo per darti un passaggio a casa ma poi sei riuscito a fare lo stesso .Ho visto il tuo sito e lo sto esplorando con molto interesse e vedo che sei una persona molto sensibile alle vibrazioni musicali quali che siano e la cosa mi incuriosisce molto e mi attira anche perche anchio ho da dire molto con essa e con questo ti porto a conoscenza di un mio progetto forse fantastico (in tutti i sensi) ma è un chiodo fisso che ho nella mente da un po , per cui ti rimando al mio sito che ti ho gia dato ma che te lo riscrivo cosi possiamo interaggire assieme nsulla cosa e sentire una tua oppinione sulla storia del ( ROP ) hai capito bene il rop vai a vedere e poi mi dirai http://www.mauricemusic.it
    ciao a presto

  6. Vanessa Tagliabue Says:

    ciao giovanni grande lavoro per la comunità con questo sito!!! sei il nostro eroe!!!! Un abbraccione Vanessa Tagliabue Yorke

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: